Estrusi e Pellettati: il mangime per uccelli sano ed equilibrato
Se allevi amici piumati, e non riesci a trovare un mangime per uccelli sano e completo, puoi provare a scegliere pellettati ed estrusi per pappagalli, inseparabili, canarini, cardellini e ibridi. I pellettati o estrusi sono crocchette, chips, stick o biscotti, che concentrano in un unico prodotto tutti i nutrienti di cui il tuo uccello ha bisogno per una dieta equilibrata.
Beccando l’estruso, il pappagallo, canarino, cardellino assimilerà tutti gli elementi della composizione, mentre nel caso di mix di semi accade spesso che l’uccello “scarti” i semi che non sono di suo gradimento. Oltre ad uno spreco in termini economici, questo comportamento causa anche degli scompensi nell’alimentazione dell’uccello.
Ti consigliamo quindi una serie di pellettati ed estrusi per pappagalli, inseparabili, canarini, cardellini e ibridi Legazin-Nord. Si tratta di prodotti igienizzati, in modo da aiutare a prevenire l’insorgere di funghi o batteri. Inoltre tutti i prodotti sono arricchiti da AMINESENT, una miscela di estratti di piante e aminoacidi essenziali, fondamentali per processi quali la crescita muscolare, la produzione di energia, la formazione della piuma e il buon funzionamento del sistema nervoso.
Estrusi per cardellini, spinus e ibridi
Tra gli estrusi per cardellini, spinus e ibridi, ti presentiamo F1-CH Energy Max Plus Evolution, un alimento completo da somministrare tutto l’anno, anche nella preparazione alla riproduzione. Oltre a semi, cereali, proteine vegetali, vitamine, minerali, frutta, probiotici, aminoacidi, oligoelementi, Omega 3 e 6 ed estratti naturali, si differenzia per essere arricchito con vitamina E, che abbiamo già visto nell’articolo sulle vitamine per uccelli. Ricordiamo che questa vitamina è utile per favorire la riproduzione. Inoltre l’aggiunta di estratto di tagete aiuta a favorire la colorazione del piumaggio.
Estrusi per canarini e ibridi
Un suggerimento per gli allevatori che hanno scoperto solo di recente gli estrusi e desiderano modificare l’alimentazione dei propri uccelli, è quella di abitarli gradualmente al passaggio, diminuendo progressivamente la quantità di semi, e aumentando invece quella dell’estruso.
Tra i prodotti dedicati specificatamente a canarini e ibridi, segnaliamo F2-H Energy Perfect Evolution e F-2 ENERGY PERFECT di Legazin-Nord. Durante la preparazione alla riproduzione ed in allevamento dei piccoli, un prodotto su misura molto utile è Chips Estrusionado, eventualmente nella formula Chips Estrusionado Sin Doré per i soggetti che non devono subire colorazione, che non solo favoriscono l’appetibilità, ma anche un rapido e ottimo sviluppo.
Estrusi per canarini, cardellini e ibridi
Legazin-Nord presenta anche F3-H Energy Medium e F3-H Energy Medium Evolution una linea di estrusi per cardellini, canarini e ibridi con un apporto proteico e di grassi leggermente inferiore.
Per i pullus le Chips Estrusionados possono essere aggiunte al pastoncino, per renderlo più morbido e appetibile. Questo prodotto infatti è pensato non solo per i genitori, ma anche per favorire un rapido sviluppo del piccolo.
Estrusi per pappagalli, parrocchetti e inseparabli
Non è sempre semplice soddisfare il bisogno alimentare dei pappagalli, parrocchetti e inseparabili: questi richiedono semi, cereali, proteine vegetali, vitamine, minerali, frutta e amminoacidi. Una soluzione sono gli estrusi per pappagalli e parrocchetti, come N-5 estrusi per Calopsitte, Neophema e Parrocchetti e gli estrusi per pappagalli R-3 e R-4 in caso di medie e grandi dimensioni. Se a farvi compagnia sono dei bellissimi inseparabili, potete proporgli invece AG-2 estrusi per inseparabili, un alimento completo che include vitamine dei gruppi A, B, C, D, E e K, oltre agli amminoacidi essenziali per la loro vita grazie ad Aminesent, al miscela esclusiva firmata Legazin-Nord. Un prodotto versatile, che può essere impiegato con pappagallini, diamanti, mandarini e gould è Ex-1 Exotic: con un unico alimento è possibile rispondere al fabbisogno energetico di queste specie, rispondendo ai principali bisogni nutritivi.
[products column=”3″ ids = “25,595,307,29,457,311,480,32,467,469,465,460”]